Assicurazione per la casa e la famiglia

L'acquisto della propria casa rappresenta un investimento importante e dalla grande valenza emotiva. È proprio per questo che diventa fondamentale proteggerla dai possibili inconvenienti.

L'assicurazione casa è uno strumento importante che garantisce la sicurezza del proprio patrimonio, ma soprattutto della propria famiglia.

Cosa deve coprire una polizza casa?

Un’assicurazione casa deve garantire innanzitutto un’assistenza specializzata in caso di emergenza. Ecco le garanzie basilari:

  • Assicurazione furto: copertura per rapina iniziata anche all’esterno. La polizza casa risarcisce danni e contenuto sottratto assicurato.
  • Assicurazione incendio e scoppio: l’assicurazione risarcisce danni causati all’immobile in caso di incendio o scoppio legato a cause non dolose.
  • Assicurazione per danni a terzi: quando si verificano danni a terze persone per cause involontarie. In questo caso la compagnia assicurativa interviene se si verifica il ferimento di un passante (per es. se cade una tegola che colpisce un passante).

La polizza casa e famiglia giusta per te

Ogni casa è diversa, proprio come sono diverse le persone che la abitano. Allora, perché scegliere un’assicurazione standard? Puoi averne una personalizzata, completa e flessibile.

La scelta della polizza giusta e su misura per le proprie esigenze è essenziale per garantire la tranquillità e la serenità in caso di imprevisti.

Hai bisogno di un’assicurazione sicura e conveniente per la tua casa e la tua famiglia?

Richiedi una consulenza
Share by: